Finora ci avete visitato in 13860.

I nostri sponsor

PALLAVOLO MUSSOLENTE vs BISSON GRU VICENZA II D.

20/10/2018

Ed eccoci alla seconda di campionato, dopo la bella prestazione della settimana scorsa in quel di Poianella di Bressanvido dove la nostra squadra ha si' vinto meritatamente, ma la cosa piu' importante è stata l'esordio della nostra squadra (tra le piu' giovani del campionato) nella pallavolo che conta...
Dopo la scorsa annata ricca di grandi soddisfazioni sfociate nella promozione dell'U16 in seconda divisione non ci si aspettava nulla di particolare per questo campionato, visto che le nostre atlete assai giovani devono solamente fare esperienza e cercare di rimanere in una divisione che probabilmente và oltre le nostre possibilità.
Ed invece gia' la scorsa settimana con il Poybrex abbiamo dimostrato il nostro valore e vinto una partita meritatamente contro una squadra ricca di esperienza, di età media nettamente sopra le nostre e soprattutto su una squadra che lo scorso campionato militava in prima divisione, ma anche stasera siamo andati oltre ogni piu' rosea aspettativa.
Giocavamo con il Volley San Paolo, squadra blasonata, ricca di trofei e storia, società tra le piu' illustri del vicentino e probabilmente candidata per il passaggio in prima divisione; ma come tutte le partite bisogna giocarle e se si gioca bene ogni sorpresa risulta possibile.
Abbiamo giocato stasera una pallavolo da manuale, una pallavolo che solo un paio di mesi fa' sembrava impensabile....
La squadra ha girato a mille in tutti i fondamentali ed in certi momenti ha mostrato una pallavolo veramente bella da vedere ......
Per tutta la partita abbiamo dimostrato che la partita non era mai in discussione, i fondamentali hanno tenuto dall'inizio alla fine e nonostante un passaggio a vuoto nel secondo set dove le avversarie ci hanno rimontato addirittura 12 punti (anche se noi avevamo fatto uno strappo altrettanto bruciante.....) è sembrato chela nostra pallavolo ne avesse di piu'...... e pur non avendolo fatto volutamente forse abbiamo anche umiliato la pallavolo delle nostre avversarie che probabilmente sono state prese alla sprovvista dalla caratura tecnica delle nostre ragazze.
La partita ha vissuto un set in equilibrio solo nella prima frazione dove il parziale poteva andare da una parte all'altra; nel secondo non le abbiamo fatte respirare e rendersi conto che eravamo gia' alla fine del set; il terzo è stato dominato dall'inizio alla fine.
Bella partita dunque e un grazie alla coach Stefania per l'ottimo lavoro effettuato nel precampionato, i risultati già si vedono in modo straordinario....
Grazie anche al nostro pubblico ed alle atlete delle varie under presenti alla partita che sono accorsi numerosi ed hanno sostenuto la squadra.
Godiamoci quindi questa fantastica soddisfazione, le nostre se lo sono meritata ampiamente e ci vediamo alla prossima con l'Arzignano.

Le ultime cronache

Pallavolo Mussolente A.S.D. - Via Dante Alighieri, 47 - 36065 MUSSOLENTE (VI)
Codice Fipav: 06.029.0318 - Partita I.V.A.: 03982490249
Copyright 2017

Sito generato con sistema PowerSport