Finora ci avete visitato in 13860.

I nostri sponsor

VOLLEY CASTELLO ARZIGNANO vs PALLAVOLO MUSSOLENTE

26/10/2018

Siamo alla terza di campionato e le prime2 sono state affrontate nel modo corretto e con risultato finale positivo.
Siamo in quel di Arzignano società con una lunga storia pallavolistica che risale al 1978 (mai giocato prima con questa società) e giochiamo alle 21.00 di sera.
Lungo la strada di avvicinamento i genitori un po' si perdono ed arriviamo sparpagliati ed ad orari differenti.
La palestra non è delle migliori e piuttosto piccola di dimensioni e  con palche' molto scuro.
Tutti questi segnali sono premonitori di quello che purtroppo accade prima dell'inizio della partita nella fase di riscaldamento: la nostra "banda picchiatrice" (Francy) su un salto banale ricade con la torsione del ginocchio e "stramazza" a terra con urla lancinanti di dolore. L'atmosfera sembra surreale, non ci si rende conto di cosa sia avvenuto ma man mano che passa il tempo capiamo che la cosa risulta assai grave.
Coach Stefania, con lucidità quasi glaciale gestisce la situazione e riusciamo a calmare la nostra atleta che in termini di agitazione non è seconda a nessuno......
In un'atmosfera surreale e con alcune delle nostre atlete shoccate per l'accaduto, con mezz'ora di ritardo si inizia la partita convinti pero' che questo episodio abbia lasciato il segno.
Per fortuna avevamo portato 2 ragazze dell'U16 (una banda ed un centrale) a supporto, pur non prevedendo quello che sarebbe accaduto.
Quindi iniziamo con una new entry (Ludo) al posto della banda titolare e ci diciamo che siamo li' per continuare il nostro percorso senza farci condizionare dagli episodi. Coach Stefania carica a dovere la squadra ma si nota che alcune sono con la testa altrove.
Partiamo quindi con il primo set che dominiamo agevolmente, ma la squadra avversaria sembra troppo brutta per essere una seconda divisione e sembra che siano proprio loro quelle stordite dall'episodio antepartita. Le nostre giocano un set veramente buono e la new entry fa' di tutto per non far rimpingere Francy, vinciamo quindi agevolmente il set 25-14.
Secondo set nel quale le avversarie fanno vedere la loro reale pasta e tra alti e bassi delle nostre si arriva ad un finale punto a punto, anche se a dir il vero avevamo avuto 4 set points sprecati con stupidaggini di gioco. Giochiamo punto a punto i vantaggi ma sembrava che noi avessimo qualche arma in piu' da giocare, qualche carta di valore in piu' e quindi vinciamo anche questo 27-25.
Terzo set nel quale fatichiamo di piu', noi giochiamo abbastanza bene ma le avversarie continuano a crescere e ci sfilano il set meritatamente.
Quarto set che riprendiamo in mano col nostro gioco soprattutto nella seconda parte dove martelliamo come rulli compressori.
Bella prestazione quindi delle nostre ragazze che anche qui ad Arzignano, con una squadra che porta in se' ragazze anche del 1999, mette in mostra un'altra bella prestazione.
Ci gongoliamo anche questa ennesima partita che ha dimostrato la solidità tecnico-tattica del nostro team. Abbiamo mescolato un po' le carte in campo, abbiamo introdotto atlete dell'U16, ci mancava il capitano impegnato in altri lidi, avevamo avuto un prepartita da lasciare il segno e nonostante tutto abbiamo portato a casa un'ottimo risultato ed una buona prestazione.
Brave le nostre che sanno dimostrare mentalità e solidità in ogni occasione e sanno utilizzare episodi o situazioni potenzialmente negativi in stimolo ed energia.
Ci vediamo quindi sabato prossimo in casa con l'Altavilla Vicentina nostra diretta avversaria come capolista nel nostro girone per una prova di maturità davvero difficile.

Le ultime cronache

Pallavolo Mussolente A.S.D. - Via Dante Alighieri, 47 - 36065 MUSSOLENTE (VI)
Codice Fipav: 06.029.0318 - Partita I.V.A.: 03982490249
Copyright 2017

Sito generato con sistema PowerSport