Finora ci avete visitato in 13860.

I nostri sponsor

PALLAV. MUSSOLENTE BLU vs U18 ROSA'

27/10/2018

Prima partita del campionato U18 Blu e prima vittoria.
Partita non facile perchè successiva alla partita con l'Arzignano e senza la banda Francy.
Si ricorre ai ripari chiamando le 2 dell'U16 che avevano partecipato alla partita con l'Arzignano. 
Tra le spettatrici di riguardo Francy fresca di infasciatura e sicuramente lascia l'amaro in bocca vederla seduta su una carrozzina anzichè a saltare su un rettangolo di gioco, ma le ragazze della squadra sono cariche e sanno che giocheranno anche per lei....
Si parte quindi con un primo set poco ricco di soddisfazioni in quanto le nostre partono a mille ma le avversarie non entrano mai in campo: errori a non finire e le nostre che non permettono di vedere la palla sia per le battute molto pungenti che per gli attacchi feroci e rapidi. Il primo set finisce senza che neanche ci si accorga, troppo forti le nostre rispetto le avversarie.
Secondo set e qui la musica comincia a cambiare: le avversarie cominciano a giocare come sanno e la partita comincia a complicarsi; i centrali continuano a lavorare sodo ma l'attacco non è cosi' pungente come la sera prima. Le avversarie prendono coraggio e piu' volte si fanno sotto ma comunque riusciamo a reggere e gestiamo il set a dovere.
Terzo set veramente combattuto: si gioca sull'alternanza anche se il Rosa' risulta quasi sempre avanti ed arriviamo verso la fine dove siamo in vantaggio e ci facciamo rimontare dando alle avversarie anche dei set points; ma qui viene fuori che noi abbiamo qualcosa in piu' ed un tasso tecnico superiore, quindi nonostante il tira e molla la portiamo a casa con qualche sofferenza.
Partita bella, dominata soprattutto nelle fasi iniziali e portata a casa con decisione ed autorevolezza.
Nonostante la squadra avversaria di età media superiore alla nostra, dimostriamo sempre che ne abbiamo di piu' e sembriamo avere piu' motivazione.
Ci sono si' dei passaggi a vuoto ma sembra sempre siano temporanei e dopo brevi periodi di riposo e cavolate varie, le nostre ripartono sempre con la convinzione di rimontare e farla vedere alle avversarie.
Quindi brave ancora e pronte per la prossima che si giocherà in quel di Asiago domenica prossima.
 

Le ultime cronache

Pallavolo Mussolente A.S.D. - Via Dante Alighieri, 47 - 36065 MUSSOLENTE (VI)
Codice Fipav: 06.029.0318 - Partita I.V.A.: 03982490249
Copyright 2017

Sito generato con sistema PowerSport