11/11/2017
Serviva una grande impresa, e la grande impresa è arrivata.
Continua la serie positiva della nostra Under 14, che espugna il difficile campo del Santorso, al termine di una partita vibrante e ricca di emozioni.
Primo set di grande concretezza, vinto per 25-20 con alcuni break decisivi in battuta; secondo set deciso ai vantaggi, che vede la vittoria delle nostre avversarie per 28-26.
Nel terzo parziale le nostre ragazze accusano il colpo, e vanno sotto nel punteggio fino al 24-11; a questo punto si vedono i primi segni di ripresa, con un parziale a nostro favore di 6 punti. Il set viene comunque vinto dal Santorso per 25-17. Nel quarto set si riparte con il piglio giusto, e la vittoria del set 25-21 manda tutti al tie-break.
Si parte punto a punto, poi un break a favore delle nostre avversarie, che si portano in vantaggio 11-8; qui esce la forza della squadra, che si ricompatta, riporta la situazione in parità e vince 15-12.
Grande gioia per una partita da ricordare, dalle mille emozioni, dove si è vista la grande solidità del gruppo, che ha saputo reagire ad alcuni momenti veramente difficili.
Rimaniamo quindi al comando del girone, ultimo ostacolo per la conquista della qualificazione al girone Gold è il Volley Sottoriva, atteso alla Palestra Comunale sabato 18.11 alle 19.00.